Pagamenti

Il versamento di oneri e pagamenti a Pubbliche Amministrazioni sono dovuti quale corrispettivo dell’attività istruttoria svolta dagli uffici.
Sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, art. 40

Sono esenti da pagamenti le istanze presentate da enti locali ed Amministrazioni dello Stato.

Modalità di versamento dei diritti di segreteria e contributo di costruzione

SUE: In fase di presentazione dell'istanza allo sportello SUE viene richiesto il versamento dei soli diritti di istruttoria. I diritti di segreteria verranno chiesti successivamente da parte dell'Ufficio Tecnico.

SUAP: Domanda a titolo gratuito ad eccezione della presentazione contestuale del titolo abilitativo per opere edilizie. In questo caso viene chiesto il versamento del diritto di segreteria per la pratica edilizia.

In caso di attività soggetta a controllo sanitario dovranno essere versati i dovuti da corrispondere direttamente all'ASL. E' possibile consultare il "Tariffario Prestazioni" messo a disposizione nella sezione "modulistica SUAP".

 

I diritti di segreteria relativi a tutti i tipi di pratiche edilizie ed urbanistiche del Settore Tecnico, gli oneri di urbanizzazione ed il contributo sul costo di costruzione possono essere pagati con le seguenti modalità:

PagoPA

  • Tutti i versamenti potranno essere effettuati tramite il portale anche mediante il sistema PagoPA.

Bonifico Bancario

  • Tesoreria Comunale – Banca Popolare di Sondrio – Filiale di Varazze – Via Mameli n. 19

  • Utilizzare il modello di bonifico ordinario e NON per detrazioni fiscali.

  • IBAN: IT 30 J 05696 49540 0000 20000X68